Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

mercoledì 9 febbraio 2011

Soliloquy

"Questa variante della storia non mi dispiace" si disse
"Sei scemo?" si rispose
"Mi hanno incastrato. E' l'unico modo che hanno per riportarmi a casa"
"Per portarti in prigione, vorrai dire"
"No, se accetto di tornare verrà fuori un testimone e dirà che non era un bimbo ma un ologramma, che i testimoni sono tutti spariti e il mio avvocato chiederà i danni al governo greco per l'ingiusta detenzione"
"E malgrado questo tu sei contento?"
"Sì. Loro hanno bisogno di me e il coltello per il manico ce l'ho io"
"No, al momento ce lo ha la polizia"
"Non ti rispondo nemmeno, idiota!"
"C'è dell'altro?"
"Sì, Credevo fossero più potenti. In passato mi spostavano dove volevano, era sufficiente che mi pensassero da qualche parte e io ero là"
"Quindi?"
"Quindi accetto. E loro non sapranno che io ho capito"
"E del cane cosa ne fai?"
"Il suo lavoro è aspettarmi"
"E lui è d'accordo?"

Nessun commento:

Posta un commento