Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

lunedì 14 febbraio 2011

La conversione di Stanz

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."  
"Pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di puttana prima di sparargli. Ma pochi giorni fa è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. Jason è entrato nel cesso. Nessuno l'ha visto visto uscire: Era sparito, era sparito come gli ontani del parco di San Rossore, gli ulivi di Reggello, i vigneti del Chianti, le dune del litorale. Dobbiamo imparare ad amarci prima che sia troppo tardi,"
"Stanz, cosa è questa storia, chi è Jason, cosa hai fumato?" disse Venkmann
"Pentiti, prima che sia troppo tardi!"
Un piatto di Delft si staccò dalla parete, un tubo si ruppe e l'acqua si dileguò nelle crepe del pavimento.
"Ci pentiamo dopo, ora portiamo via le balle!"
"E Isa?"
"E' in cantina, legata come un salame"
"La vuoi lasciare qui?"
"Ho un'idea migliore, perchè non vai a prenderla tu?"
"La lasciamo qui"

Nessun commento:

Posta un commento