Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

martedì 22 febbraio 2011

Alteruter ab una?

"Abbiamo avuto numerosi casi di partenogenesi... sapete tutto sugli esseri di natutra elementare... non serve certo rammentare a lor signori che la partenogenesi e' una strategia riproduttiva che presentano molte specie animali e vegetali... c'è semplicemente uno sviluppo di uova non fecondate. Alcuni biologi considerano un tale processo nell'ambito della riproduzione asessuale in quanto non comporta fecondazione... e' evidente, tuttavia, che in questo caso si limita il concetto di sessualita' all'insieme dei meccanismi riproduttivi che comportano l'incontro di due partners sessuali... "


Il Professor Jirolam Salajdarian si avvicinò alla finestra e guardò lontano. Le sue conferenze riempivano sempre l'aula magna dell'Heythrop College. Quando smetteva di parlare, con quel suo accento vagamente armeno, si creava una suspence. Gli spettatori attendevano a bocca aperta la prosecuzione. Quel giorno, poi, c'era buona parte della comunità scientifica inglese. Quasi il 50% dell'intelligencija anglosassone era lì, con il fiato sospeso.


"... ma attualmente la maggior parte degli autori sono invece concordi nel vedere la partenogenesi come un particolare caso di riproduzione sessuale, in quanto quasi sempre essa implica un processo meiotico e conseguente sviluppo di unita' riproduttive aploidi. In particolare alcuni autori definiscono la partenogenesi come "riproduzione unisessuale" in quanto, evidentemente, al processo partecipa un solo sesso, quello femminile. Vi stupirà forse sapere che nei nostri laboratori... abbiamo ottenuto partenogenesi non solo da lobrichi ma anche da carpe, cerbiatti, conigli e perfino da Kate, la nostra simpatica scimpanzè , che proprio di recente ha dato alla luce Flish & Flesh, due graziosi cuccioli maschi..."


Entrò un'assistente biancovestita che portava in braccio i due cuccioli, entrambi con un buffo pannolone, anch'esso candido. Brusio nell'aula, subito interrotto da una presa di respiro del professore.


"Logicamente tutto questo è stato reso possibile grazie alla masturbazione e ad un enzima sperimentale, di origine vegetale, che stiamo studiando..."


I presenti erano sbigottiti, sapevano che stavano condividendo un momento epocale nella storia dell'umanità.  Ci furono diversi flash dei fotografi ufficiali di Science e di National Geographics. Il brusìo cresceva. Il Professor Salajdarian pensò che fosse il caso di stemperare un po' la tensione con una battuta.


"Bene, le signore presenti, ed anche quelle a casa, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo...  non è difficile intuire che se le nostre ipotesi fossero vere, fra qualche anno il genere maschile potrebbe anche diventare... come dire?...Pleonastico?"

Nessun commento:

Posta un commento