Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

sabato 12 febbraio 2011

Manezzi per non maritare un figlio

Jason sapeva che Isa dovendo scegliere tra un matrimonio e una prima al Covent Garden avrebbe scelto quest'ultima opzione. Non era stato difficile convincere il tenore toscano ad invitare una vecchia signora come compagna di una serata importante: era stato sufficiente assoldare la BCV PR, specializzata in gossip, per diffondere la voce che Bastoni sarebbe arrivato con la sua nuova fidanzata dodicenne, incinta di sei mesi per concentrare in Bow Street tutta la crema degli spacciatori di pettegolezzi della città. Isa, all'oscuro di tutte questi maneggi, era stata ben felice di accettare, con Carne si sarebbe poi scusata dicendo che si era dimenticata del matrimonio. Stava per uscire quando si ricordò della spilla. Sul tavolino da centro Louis XVI rivestito in marocchino il cofanetto dischiuso emanava un caldo bagliore bruno. La spilla a forma di merda, cesellata in lega di spuma d'oro marrone pareva vivere di vita propria. Migliaia di piccolissimi topazi marroni, ciascuno incastonato a Serty Mystérieux formavano una meravigliosa superficie vellutata. L'elegante voluta e il capriccioso ricciolo terminale la facevano apparire come una vera merda. Si avvicinò alla toilette direttorio e azionò un bottone nascosto. Lo specchio prese vita.

"Contatto. Contatto. Isa da posizione 12. Rapporto numero 7."
"Ti sentiamo e ti vediamo, vai avanti"
"Ho la Spilla" disse

"Ne avrai bisogno"


Ad un paio di chilometri di distanza Carne cedette al ricatto. Pensava di salvare sua madre mentre stava rinunciando a Kate...

Nessun commento:

Posta un commento