Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

domenica 13 febbraio 2011

Cause finali

"Bellissimo, una grande idea! Si scrivono due storie parallele. In pratica tu ti fai i cazzi tuoi e io i miei" disse euforico Grande Merda
"E quale sarebbe la novità?... e... prima di rispondere ti pregherei di non farlo con un'altra domanda"
"Altrimenti?"
Colui per un'attimo accarezzò l'idea di far fuori quella vecchia checca. Aprì il cassetto che conteneva la vecchia Adams Five Shot, sfiorò la carta oleata che avvolgeva la vecchia arma che aveva risolto tanti inconvenienti quando loro erano giovani...
"... e poi cosa farai da solo?" chiese Grande Merda
"Andrò da Carne e gli dirò tutto"
"Tutto cosa?"
"Tutto. Che noi non c'entriamo. Che i due personaggi nobili della storia - Winnie e quel vecchio italiano... come si chiama?"
"Non mi ricordo!"
"Lo  fai apposta!"
"Fanculo!"
"Beh, gli direi che ordiscono tutto tre persone, da Genova. Anzi, due, prevalentemente. L'altro è il loro terapeuta"
"Guarda che Carne sa già tutto! E' già stato a Genova, ha parlato con Frizziero e con Vimercati, poi è andato a Quarto, ha visto la Costellazione. C'era il Fondatore, lì vicino. Poi c'era scritto fine"
" Ma non lo sa ancora! Tutta quella roba è la fine del racconto, deve ancora venire"
"Ma l'abbiamo già scritta!"
"Non l'abbiamo scritta noi!"
"Sì!"
"No!"
"Eravamo fuori dello spaziotempo!"
"Noi siamo personaggi del racconto, come tutti gli altri"
"E' la fine della borghesia?"
"Molto di più: l'alba di un nuovo giorno si leva sulla Terra. Quest'ora non è una corrente, ma un vortice. Ogni mondo personale riflette il cielo in fiamme, per il Fuoco che divora le vecchie forme"
"Bello! E' roba tua?"
"No, E' Agni Yoga... Maestro Morya... ma tanto cosa te lo dico a fare?"
"Comunque mi stai dicendo che noi non contiamo un cazzo e che la storia è già finita da un pezzo?"
"Nessuna storia mai finisce"
"Però l'epilogo ce l'abbiamo già, no? Non dobbiamo più scriverlo"
"E dài! Ti ho detto che non abbiamo mai scritto niente"
"Non ti seguo"
"Non mi hai mai seguito"
"Ah no? E chi c'era con te a Lydden Hill? Chi ti portava le tisane quando eri depresso?"
"Era una metafora"
"E adesso?"
"Da qui in avanti sarà teleologia pura"
"Mi è sempre stata sul cazzo, la teleologia"
"Dovrai rassegnarti"
"... e se riscrivessimo il finale?"
"Ma allora proprio non vuoi capire!"
"Sei tu che ti rassegni troppo presto!"
"Non mi rassegno, sono realista"
"... Ah! E io cosa sarei?"
"Un pirla"
"Fanculo".

Nessun commento:

Posta un commento