Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

lunedì 21 febbraio 2011

The dawning of a new life

Kate aveva conservato un piccolo diario del nonno. In una delle pagine più consumate si poteva ancora leggere una strana osservazione  (il testo era accompagnato da una piccola immagine di Gula (The Great One), dea della medicina dell'antica Mesopotamia, raffigurata con un cane):
Un caso interessante è rappresentato dalla formazione di una strana sostanza nei reni del cane di Tim (Ndr. Thimothy Higgins). Si reputa che il processo chimico sia innescato dai batteri. Questo meccanismo rappresenta un interessante collegamento fra processi su grande scala tipici della geologia e processi su scala ridotta tipici della microbiologia.Tim ha verificato più volte che la semina in un terreno fertilizzato con lo sterco del cane e irrigato regolarmente con le sue orine diluite in modeste quantità di acqua produce delle piante mutanti. L'esperimento era già riuscito una volta con l'albero della gomma e stava per essere ripetuto in grande scala con l'helleborus foetidus con l'obiettivo di creare una nuova specie la cui infiorescenza fosse priva di quel forte odore di putrefazione tanto gradito dagli insetti che poi ne avrebbero garantito la riproduzione ma del tutto sgradevole per gli umani.

"Comincio a sperare che questa storia finisca così me ne andrò su Shitland, ma questa volta con un Cane, non più con Carne!" pensò a quel punto Kate accarezzando il monile che portava al collo e dimenticando che anche lei, quando era ancora una piccolissima bimba, aveva spesso camminato a piedi nudi nei prati destinati agli esperimenti del vecchio Tim.

Era convinta di conoscere il segreto, ora poteva bruciare gli appunti del nonno prima che qualcuno cercasse di impadronirsene.

Nessun commento:

Posta un commento