Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

giovedì 10 febbraio 2011

Contributi esterni

Per una più efficace lettura dei futuri capitoli, riproduciamo qui di seguito la traduzione automatica (e senza 'a capo') della poesia The Flesh And The Spirit di Anne Bradstreet:
Nel luogo segreto dove una volta mi stava accanto da parte delle Banche di alluvione Lacrim, ho sentito due sorelle ragione sulle cose che sono passati e le cose a venire.  Una Carne era call'd, che aveva il suo occhio sulla ricchezza e la vanità mondana, l'altra Spirito, che ha fatto parte posteriore suoi pensieri verso una sfera più alta.  "Sorella", disse Carne ", quello che tu liv'st sul nulla, ma la meditazione?  Forse che ti feed Contemplazione così Regardlessly di lasciare andare la terra?  La speculazione può soddisfare Notion senza Realtà?  Dost sogno di cose al di là della Luna e tu speranza di abitare lì presto?  Hai tesori ivi menzionate nel negozio che tutti nel mondo count'st th 'tu, ma poveri?  Sot-Art fantasia malata o turn'da Per catturare le ombre che non sono?  Vieni, vieni.  Io mostrerò il tuo senso, l'industria ha la sua ricompensa.  Che cosa puoi desiderare, ma maist vedrai vera sostanza di varietà?  Dost onore come?  Acquisire la stessa, come alcuni di loro immortale fama; nome e trofei per il tuo erigere Che tempo che indossa è mai deject.  Per le ricchezze tu lungo termine con pieno forte?  Ecco, basta memorizzare preziosi.  Terra d'argento ha di più, perle e oro che gli occhi possono vedere o mani può contenere.  Influisce piacere tu?  Prendi la tua riempimento.  Terra ha abbastanza di quello che volete.  Allora non mollare quello che tu maist trovato per cose sconosciute solo nella mente. "Spirito.  «Taci, tu non rigenerato parte, non disturbare più il mio cuore costante, poiché ho vow'd (e così farà) Te come un nemico ancora da perseguire, e combattere con te sarà e dovrà Finchè non vedo te in cui th ' polvere.  Sorella siamo, siamo gemelli sì essere, ma ti twixt faida mortale 'e me, da un padre che non sono.  Tu da vecchio Adamo generò fosti, Ma il mio è derivare dall'alto, Da dove mio caro padre amo.  Tu mi speak'st fiera ma hat'st me dolente.  shews tuo flatt'ring mi fiderò mai più.  Quante volte hai il tuo schiavo mi ha fatto Quando ho creduta quello che hai detto e non aveva mai più causa di dolore che quando fui fatto quello che tu bad'st fare.  Mi fermerò miei orecchi a questi charms tuo e le considero per il mio danni mortali.  Tua piaceri peccaminosi io odio, Le tue ricchezze sono a me non esca.  Tua fare gli onori, né io amo, per la mia ambizione si trova sopra.  Il mio più grande onore deve essere Quando mi vincitore su di te, e il trionfo è, con la testa di alloro, Quando tu sarai il mio essere portato in cattività.  Come faccio a vivere, need'st tu non fanno beffe, perché io ho tu sai di carne non di.  La Manna nascosta faccio mangiare, la parola di vita, è la mia carne.  I miei pensieri non mi resa più contenuti di quanto possa tue ore trascorse a piacere.  Né sono ombre che mi cattura, né fantasie vane a cui ho strappare Ma arrivare a cose che sono così in alto, oltre la tua capacità noiosa.  eterna sostanza mi si vede con quale inriched sarei.  Il mio occhio doth bucare la heav'ns e vedere ciò che è invisibile a te.  I miei abiti non sono di seta, né oro, né come spazzatura, come in possesso di doth Terra, ma Royal Robes avrò su, più gloriosa dei glist'ring Dom  Il mio non Crown diamanti, perle, oro, ma come Angels 'teste infold.  La città dove spero di abitare, Non c'è nessuno sulla Terra può parallelo.  Le mura imponenti alte e Trong Sono fatti di pietra preziosa Jasper, The Gates of Pearl, ricca e chiara, e gli angeli sono lì per i facchini.  La strada per il loro oro trasparenti come nessun occhio ha fatto ecco e're.  Un fiume di cristallo ci eseguito doth Quale doth procedere dal trono dell'Agnello.  Di vita, ci sono le acque sicuro che resterà per sempre puro.  Né Sole né Luna che non hanno bisogno di doth gloria da Dio procedere.  No Candela lì, né ancora la luce della torcia, perché non vi sarà più notte tenebrosa.  Da malattia e infermità Forevermore essi sono liberi.  Né l'età appassimento è e're venire lì, ma la bellezza è luminosa e chiara.  Questo puro City non è per te, per cose immonde non ci sarà.  Se mi Heav'n di avere le mie soddisfazioni, Prendi tu il mondo, e tutto ciò che sarà. "


versione originale Online text © 1998-2011 Poetry X. All rights reserved.
From Several Poems | 1678

Nessun commento:

Posta un commento