Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

martedì 22 febbraio 2011

A Small Corner of Sophisticated and Sober Elegance

Avvertiva in quel momento tutta una serie di piccoli disagi. il pelo di chinchilla che foderava l'interno delle pantofole era decisamente troppo caldo. Le cuciture della vestaglia di seta si incagliavano di tanto in tanto nella peluria del suo pigiama d'angora. La vecchia bergère che l'aveva sempre accolto amorevolmente non gli era mai sembrata così piena di rigonfiamenti e di punti cedevoli. Il fuoco nel camino non scoppiettava in modo rassicurante. Perfino le ostriche di Malden Rock, allevate appositamente per lui da Mr. Glockenshmild sembravano delle normalissime ostriche di Ostenda. Il Talisker aveva un sentore di peperone marcio... La turbolenza della Jacuzzi gli era sembrata meno gaia e la sua eiaculazione di pochi istanti prima, proprio nella Jacuzzi, dove Greta si era prodigata amorevolmente, adesso gli sembrava già uno sbiadito ricordo, segno evidente che quella sera non aveva saputo godersi la vita.
"Numi del Cielo! Se mai mi vedesse il mio bisnonno Casper De Culo! Se scoprisse che ho trasformato l'art de vivre in bannale edonismo, mi incenerirebbe!" stridì Carnet scagliando il flute di Lalique contro la boiserie. I cocci finirono sul fois gras.
Era tutta colpa di quella notizia data alla tv. Tutto il medioriente in rivolta non bastava, ora riemergeva anche quella maledetta isola, e lui sapeva che non poteva starsene lì, in Bedford Square. Carnet aveva capito che la stirpe dei De Culo poteva rappresentare la fine del genere maschile. Era evidente: Carne l'Eroe, l'uomo capace di fare tutto, il conquistatore dei Mondi, il difensore della Giustizia, era affetto da impotenza generandi. Sull'impotenza coeundi v'era ancora un velo di mistero, ma comunque era impotente.
Toccava a lui, all'imbelle, al Dandy, all'Enfant Gaté de la Famille De Culo, all'Uomo-che-non-si-era-mai-sporcato-le-mani, affermare il valore e il peso della virilità e rivelare che una Nuova Generazione di Eroi (la cosiddetta Shit Generation) per affermarsi, avrebbe avuto bisogno del seme maschile. E quel seme doveva avere una sola griffe: De Culo.

Nessun commento:

Posta un commento