Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

martedì 15 febbraio 2011

Preparativi II

L'impiantito, che in un primo tempo si era creduto quello di San Galgano, si inarcò, come se la schiena di un enorme mostro sotterraneo spingesse dal sottosuolo.
"Terrà?" chiese Breviglieri
"Terrà." asserì Winnie.
Il gruppo di incappucciati aveva ultimato la disposizione dei lumi lungo le tre navate appendendoli ai sedici pilastri per illuminare gli otto varchi per lato. Il leggio di legno alto, ormai sistemato al centro dell'abside quadrata, fu asperso con essenze di merda arcaica. Winnie si avvicinò al grande libro con rilegatura antropodermica. Se avesse deciso di sfogliarlo, si sapeva che l'avrebbe letto ad alta voce. Winnie disse a Breviglieri che le pagine di cartapecora erano intonse, il loro contenuto era improvvisamente scomparso durante la sua ultima visita. Il libro era l'ultimo di una biblioteca di 32 volumi recanti l'intero corpo di conoscenza dell'Ordo Merdiensis; i primi tre volumi erano dedicati alla storia antica dell'Ordine, fondato da Seth in persona, anzi, in dio. I successivi dodici contenevano le dissertazioni filosofiche: dieci erano le famose "Animadversiones De Rerum Merdae", ovvero tutte le considerazioni filosofiche sull'ermeneutica, sull'ontologia, sull'epistemologia dell'Ordine; i due restanti erano la Lex Merdaria, ovvero la Assoluta e Incontrovertibile Verità circa la Realtà, L'Essere e il Non Essere. I volumi dal 16° al 30° contenevano le biografie dei Guardiani delle Soglie. Il 31° volume conteneva una breve ma efficace confutazione dei precedenti 30.
Il trentaduesimo volume si intitolava "L'Eroe Designato", ma veniva chiamato da tutti il Rex Merdarum.
L'ultima volta che Winnie l'aveva aperto c'erano scritte tutte le gesta di Carne di Culo L'Eletto, l'Uomo che avrebbe finalmente realizzato la Sintesi Anale e avrebbe sciolto l'Ordo Merdiensis, depositario fin dall'inizio dei tempi della Dialettica e del Dualismo. Ma l'era della dialettica e della contrapposizione era finita. Il numero di clic sugli abbracci per strada a Sondrio negli ultimi quindici giorni era passato da poche migliaia a oltre 45 milioni. Il counter di YouTube era scoppiato. Quello era il Segno: la Fine della Fine e l'Inizio dell'Inizio. Sarebbe seguita per la Terra un'epoca di Monismo e Prosperità Assoluta dove un unico Dittatore Santo avrebbe traghettato il pianeta con equità e rettitudine verso la Grande Era del Bene Assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento