Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

venerdì 25 febbraio 2011

Inevitabile conclusione del capitolo

Al di là delle colonne d'Ercole persino Lanzarote si stava trasformando. Il clima secco l'aveva resa un vero e proprio deserto di merda liofilizzata. Le crepe della superficie lasciavano evaporare i liquidi della parte sottostante il cui fetore stava uccidendo ogni forma di vita.

"Anche Lanzarote!"
"Se non facciamo qualcosa lo stesso destino toccherà a tutte le isole..."
"A tutte?"
"A tutte!"
"Anche all'Inghilterra?"
"Anche, i bookmakers non accettano più le scommesse"
"E i Lloyd?"
"ma che ti frega? Perchè non fai la domanda giusta?"
"Quale?"
"Noi che fine faremo?"
"Fine? non dovevano deciderla i lettori?"


Dalle crepe della superficie cominciarono ad emergere le prime tre teste di Idra che vennero rapidamente rasate dalla spada a cinque lame di Ercole, preavvertito da Pan e dal fetore dell'alito della sorella di Cerbero. Di lì in poi fu un gioco a rimpiattino, una nuova testa compariva per poi scomparire e lasciare posto alle nuove due nate dal follicolo della prina tagliata... ma Ercole era Ercole e doveva fare in fretta perchè altre cinque fatiche lo aspettavano. Per accelerare la conclusione dell'affare chiamò suo nipote Iolao, esperto nella cauterizzazione di teste tagliate a mostri mitologici. Quando rimase l'ultima testa, quella immortale, non rimase che trasportarla nella vicina isola di Tenerife e gettarla nel Teide dove sarebbe sì sopravvissuta, ma troppo bruciacchiata per mostrarsi in giro per il mondo senza vergognarsi.


"Bastardo!!!!!!" urlò Pan "ora ne rimangono solo due, oltre a te" ma su Shitland continuò a regnare il silenzio, i vivi non potevano scendere, i morti non potevano salire, Cerbero stava controllando la situazione. Eppure, da qualche parte, quasi sicuramente nella caverna, qualcuno (almeno uno tra Cyrus Smith, Gideon Spilett, Nebuchadnezzar detto Nab, Pencroff, e Harbert Brown) doveva essere sopravvissuto.


"C'è pieno di mostri..."
"Sì, ma stiamo vincendo noi, Ercole ha già fatto fuori Idra"
"Noi? noi stiamo vincendo?"
"Io sto dalla parte dei buoni!"
"No, tu stai dalla parte di chi vince! Poi, quando Pan ucciderà Cerbero e qualcun altro ucciderà qualcun altro, noi che fine faremo?"
"Semplice, faremo fuori Ercole e Pan e qualcun altro per colpire Zeus e  per affermare il nostro monoteismo..."
"Quindi, a quel punto faremo fuori i buoni?"
"No, a quel punto gli unici buoni saremo noi"
"Fanculo"

Nessun commento:

Posta un commento