Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

venerdì 4 febbraio 2011

Ennesimo lamento di Carne

Oh, deliziosi giorni del tempo passato, oh ingegnosi strattagemmi per concupire giovani fanciulle, oh deliziosi petit-fours al paté di spigola, annaffiati da Sassicaia, in barba a tutte le convenzioni!
Dov'è finito quel MIO tempo, in cui io fui altro da me... tempo glorioso, in cui il solo frusciare di un foulard di Liberty mi provocava un'erezione, la quale veniva solitamente meravigliosamente esaudita su maglifici copriletti di seta De Liso, su broccati di Chauvetn, su velluti di Fasgard... e ad esaudirla erano sempre (quasi sempre) giovani fanciulle appena maggiorenni, con lingerie di crêpe de chine e chiome fluenti che emanavano esotiche fragranze! Tutto intorno a me brillava, visto attraverso la rilucenza traslucida di un flute, disturbata un po' dai perlage meglio distribuiti del mondo. Ah, tempi mirabolanti di Bedford Square, di accappatoi morbidissimi, di centinaia di calzini d'ogni tonalità schierati come militari pronti al sacrificio in un antico cassetto! Tornerà mai quel tempo felice, quel se promener dans l'existence che ci redime da ogni sofferenza?

Nessun commento:

Posta un commento