Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

martedì 8 febbraio 2011

Home sweet home

Affidare il ruolo di Penelope a Greta lì per lì era parso loro un po' improbabile. Tra l'altro la ragazza, pur essendo di un'avvenenza stratosferica, con Carne non aveva mai sortito i fuochi artificiali agognati dagli sceneggiatori. Ma il contratto di Greta scadeva a fine 2011, ed era gia stata pagata. Inoltre, forse, Carne l'avrebbe riconosciuta, l'avrebbe identificata come "viso già noto", e forse questo l'avrebbe aiutato ad identificarla come moglie o ex-moglie.
Quando Carne la vide (la ragazza era di spalle, seminuda, e si stava pettinando) ebbe un leggero tremito alla mascella. Forse ebbe anche un leggero formicolio al basso ventre, ma lo attribuì al lungo digiuno alimentare. Greta-Penelope non gli diede molto tempo per riassettare le idee. Dopo un breve bacio, troppo breve per essere il bacio appassionato di una consorte logorata da un'interminabile attesa, passò subito a metterlo al corrente dei problemi: Stanz, Venkmann e Spengler si erano insediati in città, e falsificando alcune licenze avevano cominciato ad accampare diritti sulle loro proprietà. Era il caso che Carne si desse da fare per smascherare quei tre profittatori e riprendere in mano la situazione. Aggiunse che Spengler ci aveva anche provato un paio di volte, con lei. Si era presentato quasi ogni sera in casa con un paio di bottiglie di champagne, e sembrava convinto che sarebbero bastate per indurla ad assumere comportamenti lascivi. Non come quell'altro, Stanz, che una sera in ascensore aveva estratto il pene eretto e mettendole una pistola alla tempia, senza troppe preghiere o strategie, aveva preteso che lei se ne occupasse tra il secondo e il dodicesimo piano, senza premere il pulsante "alt".
Carne ascoltava attonito le parole di Greta-Penelope, la quale tra l'altro assumeva un attegggiamento vagamente ricattatorio, alludendo a presunte relazioni che Carne avrebbe avuto durante il viaggio che l'aveva trattenuto a lungo in giro per il mondo. Parlò di una sciacquetta altoborghese, una tale Nausicaa, che aveva telefonato diverse volte cercando di lui. Alluse poi ad una giovane promessa della tv, Calipso Culloden, che gli aveva chiesto amicizia su facebook. Gli chiese inoltre chi diavolo fosse questa Circe che mandava contuinuamente sms sul cellulare di Carne. Aggiunse che aveva cercato in internet e questa Circe pareva essere una ex pornodiva che aveva poi aperto una casa di produzione per video hard a sfond mitologico nell'isola di Eea.
Carne riuscì solo a bofonchiare delle scuse confuse di fronte a una moglie che non sapeva di avere, per delle relazioni extraconiugali che non aveva avuto. Promise che si sarebbe occupato di nemici che non sapeva di avere, per tutelare delle proprietà e degli interessi di cui non sapeva nulla.

Nessun commento:

Posta un commento