La Profezia diceva:
"Là dove la madre dell'Eroe sarà segregata, ivi riemergerà l'isola eterna. Essa è il Vero Mondo, mutevole sempre, sommerso talvolta, affiorante quando occorre".
La Tenuta del tenore Bastoni era situata nella piana retrostante Albinia, sul litorale tirrenico. Percorrendo la statale 74, passata la Marsiliana, la Maremma comincia a farsi più boscosa e lievemente collinare. In località Sgrillozzo un lungo sterrato conduceva alla tenuta "La Tosca", il cui nome non lasciava dubbi sulla proprietà.
"La possiamo anche torturare?" chiese Stanz
"Dovremmo chiederlo prima a Spengler" rispose Venkmann
"... e chi cazzo è Spengler?"
Le fondamenta della casa cominciarono a vibrare. Le volte di tufo e i davanzali di peperino di Viterbo cominciarono a sgretolarsi. L'Elba, con tutta probabilità si sarebbe appoggiata alla Corsica. Era previsto che il colle d'Orano si sarebbe incastrato nell'Etan di Biguglia. Sull'Argentario non si avevano grandi certezze; con tutta probabilità la punta del promontorio e l'isola del Giglio avrtebbero potuto contenere gli smottamenti. La Capraia forse sarebbe rimasta fuori dai problemi, ma per Pianosa e Montecristo sembrava proprio che fiosse scoccata l'ultima ora. I rischi più elevati incombevano su Piombino, Follonica e Grosseto. Non si sapeva se sarebbero state spinte verso l'interno o se invece non sarebbero state innalzate da una specie di eruzione sotterranea... in tal caso il loro livello sul mare poteva salire di oltre dieci metri. L'acqua del Tirreno cominciò a ribollire e ad assumere una ambigua colorazione marrone.
...Carnet di Culo è finito, terminato, terminé.
Vi invitiamo alla lettura del prossimo romanzo, un sequel avvincente a
tinte fosche e non fosche, grondante ...
17 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento