Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

venerdì 11 febbraio 2011

la maledizione di Imeneo

La madre di Kate, nel primo bancone della cattedrale, singhiozzava rumorosamente, tanto che l'arcivescovo Mergeant Peacock dovette interrompersi per un attimo.
"Vuoi tu, Katerine Fuller, prendere il qui presente Carne Di Culo..."
La chiesa era letteralmente strabordante di gente. Carne si girò per un attimo a guardarsi le spalle. Era un'abitudine. Vide Lady Cophetua, Madame Shalikan, il dottor Sarajdarian... vide Gwen e suo fratello Carnet, vide Mirco Capecelatro e Tobia Peacock. Individuò sua sorella Carmen che sorreggeva leggermente il Commendator Breviglieri. Nel secondo banco, oltre Monsieur Taffery riuscì a scorgere perfino i due vecchi, anche se facevano di tutto per passare inosservati. Vide Flack, che faceva ok con la mano, vide Biserni sbarbato e vestito a festa. Tutto sembrava tranquillo ma ad un tratto, in fondo alla chiesa vide...
"Vuoi tu, Katerine Fuller..."
"Scusa, Kate..." sussurrò Carne
"... ma proprio adesso?"

L'arcivescovo si fermò di nuovo.

"... Vuoi tu..."
"... ma l'hai invitato tu Jason Spengler?"
"sei scemo?"
"e allora che cosa ci fanno lui, Stanz e Venkmann in fondo alla chiesa?"
"cazz..."

Nessun commento:

Posta un commento