Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

venerdì 4 febbraio 2011

Homecoming

Sul fondo del pozzo giunse il rumore sordo di un HU.Mk5, l'ultimo e più diffuso dei Wessex, elicotteri realizzati in un centinaio di esemplari per la Royal Navy. Nel momento in cui raggiunse lo zenit del pozzo quattro Royal Marine Commandos, tutti vestiti di nero, con passamontagna neri, si calarono velocemente fino alla base del pozzo, raggiunsero il loro obiettivo, lo imbragarono e mentre lo stavano facendo risalire controllarono, armi spiegate, che non arrivassero sorprese dal tunnel orizzontale. I verricelli recuperarono i militari poco prima dell'arrivo di Carne.

"Amici o nemici?" si chiese
"Da quando hai degli amici?" si rispose.

Come qualcuno aveva previsto nello Yorkshire, fu in grado di cavarsela da solo, almeno durante la risalita. Raggiunse la costa ovest dell'isoletta poco prima che calasse il sole, si tuffò. Si riposò per un attimo su uno scoglio piatto a circa cento metri dalla terraferma che raggiunse poi in poco più di un minuto. Trovò presto un passaggio per Patrasso, e subito dopo un peschereccio lo portò a Vathy, praticamente a casa di Ulisse.

"E ora occupiamoci dei Proci!"
"Quelli dello Yorkshire?"
"Ma sei scemo?"
"Era una battuta!"

Un vecchio cane semicieco lo raggiunse ed iniziò a scodinzolare.

Nessun commento:

Posta un commento