Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

lunedì 31 gennaio 2011

Chapter without number: bye bye Delphi

Carne dormiva. Del resto dormiva sempre. Kate uscì dall'hotel. Una lurida topaia per i suoi gusti, ma d'altra parte a Delfi non c'era molto di meglio. Anche 20.000 euro erano una miseria, tutto sommato, ma a Delfi ci vuole un po' di creatività perfino per spendere 20.000 euro in poche ore e poi filarsela. Considerando che il biglietto di ritorno ce l'aveva già, meglio filarsela subito e rimandare ad Atene o addirittura a Londra il problema.
Quindi Kate salì su un auto a nolo e si fece portare ad Atene. Quando l'auto arrivò nella cittadina di Aliartos il guidatore chiese a Kate il permesso di andare a fare un po d'acqua e di scolarsi un ouzo.
Kate rimase nel sedile posteriore della vecchia Peugeot e si mise a giocare con il suo IPhone. Dopo circa un quarto d'ora il guidatore non era ancora tornato. Kate andò nel locale dove lo aveva visto entrare, ma dell'uomo non c'era più traccia.
Quando ritornò nel piazzal, dove era parcheggiata la macchina a nolo, dovette constatare che anche l'auto era sparita.
Non era certo una persona che si faceva sorprendere dalle difficoltà: prima di diventare una prostituta, Kate Fuller era stata un militare, un ministro, una spia, un'archeologa, perfino una capra.
Certo, tenendo conto che tutto il bagaglio - ed anche il beauty case con dentro i 20.000 euro - erano rimasti nell'auto, la sua permanenza ad Aliartos non si prospettava molto confortevole. Non c'erano hotel nè pensioni; nessun mezzo di trasporto pubblico in partenza; niente taxi. La cittadina sembrava isolata dal resto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento