Il nuovo romanzo della Saga di Carne

Epilogo degli epiloghi, o inizio di una nuova epopea, che ha al centro l'agnizione di Carne, Fleshback (rezma-tarijn, ovvero "carne tornante" nell'antica lingua di Shitland) intende dimostrare che salvezza e perdizione non sono che due facce della stessa medaglia.

giovedì 27 gennaio 2011

Chapter following the previous one

"... sta... male?" disse Grande Merda mettendosi le mani nei radi capelli.
"Male come?" disse accorrendo Colui il Cui Nome Non Può Essere Nominato.
"Credevamo fosse.... morto!" dissero in coro i due vecchi preoccupati.
Il vecchio autista si sfilò un guanto, poi l'altro. Parlò con una voce calma e determinata, senza accaloramenti. Nella sua voce c'era un'autorevolezza e una dignità ignota ai due vecchi:
"Non è morto. Non ancora, almeno. Ma è diventato pazzo; assolutamente psicopatico. Non sa chi è, rifiuta la sua identità; e ogni volta che io provo a rammentargli qualcosa del suo passato, in genere, mi malmena. L'ultima volta mi ha frantumato la protesi... circa duemila sterline. Ma non sono qui per i soldi. Sono qui per lasciarvelo.
"Mioddio!!!" esclamò il vecchio più laido, Grande Merda
Colui andò a versarsi due dita di Lepanto ed ebbe poi una scarica di diarrea.
Nessuno dei due disse a Winnie di entrare.
"L'ho seguito quando era convinto di essere un rampollo, l'ho seguito nella steppa quando ha sgominato dei trafficanti di bario, l'ho seguito alla conquista di Shitland e alla ricerca dell'Helleborus... ho fatto tutto, come si conviene a un subalterno fedele. Ma ora basta. Io sono vecchio, e Mister Di Culo è uscito fuori del seminato. Se non lo volete ricevere, lo lascerò nel vialetto. Buon pomeriggio, signori".

Nessun commento:

Posta un commento